Areole di iperintensità in RMN encefalo, cosa significa?

Buongiorno,

sono una ragazza di 21 anni.
A fine 2020 ho iniziato ad avere delle emicranie resistenti ai farmaci più comuni (oki, tachipirina, moment ecc non fanno minimamente effetto).
Le emicranie sono giornaliere (da mattina a sera), durano qualche settimana e poi scompaiono.
Dopo 3/4 settimane di pace ritornano, e la storia si ripete ciclicamente.
Ho avuto anche degli episodi di vertigini qualche mese fa ma sono durati solo una settimana e poi passati.

Mi è stata prescritta una RMN encefalo senza contrasto e vorrei delucidazioni sul significato di alcune cose.

Riporto quanto scritto dal radiologo: Ampliamento pseudocistico della cisterna magna con relativa ipoplasia del versante medio-inferiore del verme.

e Alcune areole di iperintensità del segnale nelle sequenze a TR lungo nella sostanza bianca sottocorticale e profonda, in particolare in sede frontale e pereventricolare posteriore, in prima ipotesi da riferire a gliosi aspecifica.

L’unica spiegazione che mi è stata data dalla neurologa è che l’RMN mostra tante piccole cose che di per sé non vanno bene ma che non riconducono a nulla di patologico.
La visita neurologica non ha mostrato anomalie e mi ha poi prescritto 10 gocce di Laroxyl al giorno, che per ora non stanno facendo effetto.

Tuttavia non mi sento tranquilla.
Ammetto di aver cercato il significato di certi termini su internet e mi sono un po’ spaventata vedendoli correlati alla Sclerosi Multipla.

Ringrazio in anticipo per l’aiuto.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Fabio Antonaci Neurologo, Neurofisiopatologo 38 1
Signorina buongiorno
I dati delle neurommgini possono significare tanto o nulla . È la ntomologia che l’ha condotta a fare l’esame è l’esame neurologico che sono dirimenti . La ricerca dì una soluzione via internet ha molti limiti si faccia vedere da un altro neurólogo che indichi una diagnosi e una terapia pertinente
Cordialità

Prof. Fabio Antonaci
medicinadellecefale@gmail.com