Ragazza di 20 anni paura sclerosi multipla

Buonasera genitili dottori vorrei porvi il mio problema, ho 20 anni e 4 5 mesi fa mi iniziò un dolore alla mandibola sinistra, sono andata da un fisiatra il quale mi disse che avevo una malocclusione e mi mandò dal dentista, anche il dentista mi ha confermato di avere questa malocclusione e disfunzione ATM.
Però ora sono giorni settimane che mi fanno male la fronte le sopracciglia e gli occhi se mi tocco come se avessi sbattuto in quei punti e a volte mi fa male la testa come se mi premesse qualcosa dentro la fronte e anche mal di collo avendo una rettilizzazione del rachide cervicale...sono molto ipocondriaca e ho letto che possono essere sintomi di sclerosi multipla o sbaglio?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

no, non sono sintomi di SM. È solo una cefalea tensiva con dolorabilità dei punti pericranici (quelli dolenti quando si tocca).
Faccia tranquillamente la visita odontoiatrica consigliata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore siete genitilissimo grazie per la risposta,volevo farle un'altra domanda...ma puo essere il trigemino? A me fa male quando tocco tutta la fronte le tempie e le sopracciglia in tutte e 2 i lati oppure puo essere dovuto sempre dalla malocclusione o cefalea tensiva?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
L’ipotesi della nevralgia del trigemino mi sembra poco probabile, una cefalea tensiva o da malocclusione è più probabile.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore come si fa a capire se fosse il trigemino? E se fosse la malocclusione o la cefalea puo far infiammare questo nervo in entrambi i lati della fronte tempie e sopracciglia? Ho veramente paura di avere la SM
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Le condizioni che menziona si diagnosticano mediante una visita medica.
Non ha la sm, stia tranquilla.

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore oggi è una giornata brutta,mi è tornato il dolore all osso sinistro della faccia tipo dove sta lo zigomo guancia tempia orecchio..ho 20 anni e sono molto sconfitta
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Deve fare la visita consigliata.

Dr. Antonio Ferraloro

[#8]
dopo
Utente
Dottore sono gia andata dal dentista mi ha detto di mettere il bite avendo una malocclusione pero nn so se questi dolori sono portati da una nevralgia del trigemino o dall ATM. Il dolore che provo alla guancia sinistra è un dolore quasi continuo che e solo poche ore mi da tregua ma è un dolore continuo anche se mi tocco lo zigomo come se mi facesse male l osso che parte da vicino l orecchio alla guancia,invece il dolore che provo alla fronte e alle sopracciglia lo sento di piu se li tocco..
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Un neurologo può tranquillamente fare diagnosi di nevralgia del trigemino mediante la visita.

Dr. Antonio Ferraloro