Paura della sclerosi multipla

Buonasera, sono mattia un ragazzo di 23 anni, che un paio di settimane avverte strani sintomi alle gambe e alle braccia.
Vari formicoli in giro per il corpo e un ansia che cresce sempre di più.
Il mio medico di base mi ha detto di fare una tac celebrare un elettromiografia, fatte entrambe e tutte negative.
Poi mi ha detto di portarle un neurologo che mi ha visitato e ha detto che la visita è negativa, e non vede la necessità di ulteriori accertamenti.
Secondo il vostro consiglio?

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

"vari formicolii in giro per il corpo" già di per sé non fa pensare la sm.
L’esito negativo della visita neurologica fa il resto.
Concordo ampiamente con quanto detto dal neurologo.
Stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, intanto parto con ringraziarla della sua risposta. Il suo collega neurologo ha detto te Potrebbe trattarsi di ansia psicosomatica data Data la mia caratteristica ansiosa. Io purtroppo ho la cattiva abitudine di guardare in internet sintomi punto e ciò mi fa pensare solo alla sclerosi ultimamente. Secondo il suo parere da medico posso stare tranquillo anche se sento Vale sintomi in tutto il corpo?
[#3]
dopo
Utente
Ah sento anche bruciori a caso
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le ripeto che "sintomi in tutto il corpo" e "bruciori a caso" non c'entrano nulla con la SM.
Anche sulla diagnosi concordo col Collega neurologo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Gentile dottore, intanto parto con augurare una buona domenica a Lei e a tutta la comunity. Poi volevo chiederle se il bruciore che sento al centro del petto a cosa può essere dovuto?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Anche questo bruciore può essere un sintomo psicosomatico se sono state escluse cause cardiache.

Buona domenica anche a Lei

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Buonasera, purtroppo stasera ho una leggera sensazione di difficoltà a respirare , non è sclerosi multipla?
Ho molta paura
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Assolutamente no.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Dottore secondo lei devo chiedere al mio medico di base se mi fa fare una risonanza??
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Non vedo sintomi di SM per cui la RM la ritengo non utile, piuttosto curi l'ansia.

Dr. Antonio Ferraloro