Alzheimer giovanile?

Gentilissimi,

sono una ragazza di 27 anni e specifico di essere da sempre molto ipocondriaca e ansiosa, specialmente in questo ultimo periodo.

Vi scrivo perché da qualche mese a questa parte mi è capitato più di una volta di non ricordarmi i nomi di alcune persone che conosco da diverso tempo, seppure in maniera superficiale (es.
la portinaia e un collega di mia madre) e inoltre mi capita abbastanza frequentemente di non riuscire a trovare le parole ma di avere sulla punta della lingua.

Specifico che questi poi che questi nomi e parole che lì per lì non mi vengono, poi tornano alla memoria da sole dopo un tempo relativamente breve.

Ho letto che esistono forme di alzheimer giovanili, anche prima dei 30 anni.

È il caso di preoccuparsi?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

stia assolutamente tranquilla, mai visto casi d Alzheimer alla Sua età, la sintomatologia descritta è tipicamente ansiosa e/o da stress che è invece molto frequente a questa età.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro