Come prevenire l'alzheimer?

Buongiorno,
A mia madre è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer.
Anche mio zio ha lo stesso problema.
Prima di loro, mia nonna ha sofferto della stessa patologia.
Vista la forte componente familiare, che esami posso fare io che ho 45 anni per prevenire questa patologia?
Mi posso rivolgere ad un neurologo?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Signora,

certamente, può rivolgersi ad un neurologo che Le indicherà le indagini più opportune in base ai riscontri della visita e soprattutto al colloquio che avrà col collega.
Importante seguire anche determinati stili di vita che trova ampiamente riportati su questo sito.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Prima di scrivere il consulto, mi sono documentata sul sito. Sono normopeso, cerco di avere un'alimentazione varia e ho avuto sempre una vita attiva. Ultimamente, anche per l aumento delle responsabilità sul lavoro,non riesco ad allenarmi come vorrei.
Voglio sentire uno specialista proprio per fare una visita accurata e cercare di prevenire questo male, visto che faccio prevenzione da anni su altri ambiti.
Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Bene, concordo perfettamente con quanto scrive.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro