Amnesia improvvisa azione appena compiuta

Salve
Nell’ultimo periodo mi capita una condizione che mi preoccupa assai.

Sono un ragazzo di 28 anni e spesso durante la giornata ho delle profonde amnesie che non riesco a controllare, spesso non mi ricordo cosa ho detto o stavo pensando.

Ma quello che mi preoccupa di più è che spesso dimentico azioni appena compiute totalmente come se non le avessi mai fatte, passo una penna ad una persona che me l’aveva chiesta e nel giro di 30 secondi torno a cercarlo come se non l’avessi fatto, cambio la lavastoviglie e la trovo già ripulita, prendo accordi con persone e non me li ricordo.

La cosa più spaventosa è che non ne ho il minimo ricordo come se fosse stato un fantasma.

Mi sembra davvero di impazzire potrebbe essere alzheimer o qualcosa di peggio?.

Che visita dovrei fare?.

Grazie per la risposta
[#1]
Dr.ssa Federica Orlando Neurologo 2
Buongiorno
dovrebbe effettuare quanto prima una visita neurologica.
Cordiali saluti

Dr.ssa Federica Orlando

[#2]
dopo
Utente
Salve grazie della risposta.
Effettuerò la visita quanto prima.
Può essere qualcosa di grave o soltanto ansia?.

Saluti