Neurologo

Salve dottori, chiedo un consulto in quanto ho effettuato una RM encefalo tronco encefalico e Angiò RM distretto vascolare intracranica perché inizio luglio ho avuto una paralisi facciale, Bell, e sotto Consiglio del neurologo ho effettuato.

Oggi ho ricevuto le risposte che mi preoccupano un po'...in quanto oltre alla paralisi facciale ho spesso mal di testa.

Il responso è questo seguente:
Sfumata alterazione di segnale iper intenso in FLAIR/T2 a carico della sostanza bianca profonda però ventricolare.

Ulteriori piccole sfumate areole a sede paratrigonale sinistra ed a sede iuxta-corticale in regione frontale destra da notte di gliosi aspecifica.

Mercoledì prossimo ho appuntamento con la neurologo, lei mi ha detto di stare tranquilla, ma io purtroppo non riesco.

È qualcosa di serio??

Ischemia, Alzheimer o altro?

Spero che me mi rispondiate
Grazie anticipatamente

Grazie mille in
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

non si faccia prendere da inutili preoccupazioni, non c'è nessun Alzheimer o altro in particolare, infatti le alterazioni riscontrate sono state definite dal neuroradiologo "aspecifiche" che significa che non indicano una condizione patologica particolare.
Faccia vedere le immagini dell'esame alla neurologa e stia serena.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore...
Mi preoccupa perché ho anche acufeni come se sentissi il cuore battere nelle orecchie ..
Ovviamente dirò tutto alla neurologa....
Ho paura di ischemie silenti...

Grazie mille dottore e buona serata
Dio La Benedica
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona serata a Lei.
Se vuole potrà farci sapere cosa Le dirà la Collega.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
Certamente dottor Ferraro...
[#5]
dopo
Utente
Salve dottor Ferraro.
Ho fatto vedere il referto alla neurologa dove mi ha detto che è dovuta dalla pressione alta che già mi è stat riscontrato dal cardiologo.
Ha detto che ho delle piccole cicatrici,nn so cosa vuol dire, però io ho sempre i mal di testa e nn mi ha dato nulla se non una Tachipirina.
Io mi spavento perché continuo ad avere i mal di testa e soprattutto mi spaventa che mi possa capitare qualcosa alla testa. Comunque per prevenzione mi ha dato la cardioaspirina,sempre sotto consiglio del cardiologo
Secondo lei questi mal di testa come lì posso curare?
Si che è una domanda un po' insolita...ma ...mi spaventano molto....
Cosa ne pensa Lei?
Grazie mille anticipatamente
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

con l’esito della RM encefalica che esclude problematiche importanti non c’è motivo di preoccupazione.
La collega non ha fatto diagnosi di tipo del mal di testa che ha riferito?

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Lei ha scritto sul referto cefalea muscolo tensivo e emicrania.
Però le ripeto oltre alla Tachipirina no ente di più.
Non so più cosa fare....
La testa continua a farmi male e mi spaventa che possono ripresentarsi altre piccole cicatrici.
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Quindi si tratterebbe di cefalea mista, emicranica e tensiva,
Se queste cefalee sono frequenti sarebbe indicata anche una terapia di prevenzione.

Dr. Antonio Ferraloro