Parere referto rm

Buonasera, ho effettuato 6 mesi fa RM ad encefalo e tratto cervicale il referto all'inizio recita così: Non significative alterazioni dell'intensità di segnale del parenchima encefalico sovra e sotto-tentoriale.
Non evidenza di potenziamenti patologici in sede sovra e sotto-tentoriale.
Non evidenza di aree di alterata diffusità protonica nelle sequenze DWI.
IV ventricolo in sede, regolare per dimensione e morfologia.
SVST normoconformato, non dilatato, in asse sulla linea mediana.
Spazi liquorali della volta e della base nella norma.

Siccome ho dei casi in famiglia di SM, e siccome ultimamente ho di nuovo dei fastidi legati al motivo per cui eseguii questa RM, mi chiedevo se quella dicitura "NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI" significhi che cmq ci sono ma non a tal punto da generare problemi, oppure se è proprio una dicitura che può farmi stare tranquilla.
Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare strana, ma sono preoccupata riguardo alcune parestesie nel lato destro del corpo e non vorrei che il quadro della situazione possa essere cambiato.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la dicitura in questione significa che non sono state rilevate alterazioni del parenchima cerebrale, la RM è perfettamente normale, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro