Parere referto rm

Buonasera, ho effettuato 6 mesi fa RM ad encefalo e tratto cervicale il referto all'inizio recita così: Non significative alterazioni dell'intensità di segnale del parenchima encefalico sovra e sotto-tentoriale.
Non evidenza di potenziamenti patologici in sede sovra e sotto-tentoriale.
Non evidenza di aree di alterata diffusità protonica nelle sequenze DWI.
IV ventricolo in sede, regolare per dimensione e morfologia.
SVST normoconformato, non dilatato, in asse sulla linea mediana.
Spazi liquorali della volta e della base nella norma.

Siccome ho dei casi in famiglia di SM, e siccome ultimamente ho di nuovo dei fastidi legati al motivo per cui eseguii questa RM, mi chiedevo se quella dicitura "NON SIGNIFICATIVE ALTERAZIONI" significhi che cmq ci sono ma non a tal punto da generare problemi, oppure se è proprio una dicitura che può farmi stare tranquilla.
Mi scuso in anticipo se la domanda può sembrare strana, ma sono preoccupata riguardo alcune parestesie nel lato destro del corpo e non vorrei che il quadro della situazione possa essere cambiato.
Grazie
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Signora,

la dicitura in questione significa che non sono state rilevate alterazioni del parenchima cerebrale, la RM è perfettamente normale, stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Sclerosi multipla

Cos'è la sclerosi multipla (SM)? Quali sono le cause della demielinizzazione e i fattori di rischio della malattia? Si possono individuare i sintomi precoci?

Leggi tutto

Consulti simili su sclerosi multipla

Consulti su esami strumentali ed ematici

Altri consulti in neurologia