Vorrei una informazione su rmn encefalica

salve, sono una ragazza di 22 anni.
vorrei una informazione.
due visite neurologiche negative e una rmn encefalica negativa escludono la sla e malattie simili?
perché da un mesetto sto avvertendo sintomi strani, ne ho parlato con il mio neurologo ed in seguito all’esame clinico risultato negativo, me ne ha fatto un secondo a distanza di un paio di settimane risultato anch’esso negativo, poi dato che non riuscivo a tranquillizzarmi mi ha detto di fare una rmn encefalica il quale esito e negativo.
quindi volevo sapere se posso tranquillizzarmi definitivamente con queste due visite è una rmn.
grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

certamente, con due visite neurologiche e una RM negativa può stare tranquilla, non pensi più malattie, ma se dovesse avere ancora questo problema (mi riferisco alla paura di alcune malattie) deve affrontare adeguatamente il disturbo d’ansia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
dottore le spiego meglio, la mia paura è che la rmn e la visita neurologica siano state fatte in un certo senso troppo presto. per questo ho sempre paura che tra qualche settimana o mese mi succeda qualche altra cosa. ho avuto anche qualche episodio di una sensazione (soggettiva) di non riuscire a parlare in modo fluente, il mio neurologo mi ha parlato di paralisi isterica ma appunto la mia paura è che le visite effettuate adesso e la rmn non siano in un certo senso attendibili ora..
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
"ho sempre paura che tra qualche settimana o mese mi succeda qualche altra cosa", quanto scrive è già un sintomo ansioso, porsi questi dubbi e avere queste paure conferma l’ipotesi ansiosa.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
gentile dottore, non lo nego assolutamente. il mio neurologo mi ha diagnosticato un doc che sto curando, volevo solo sapere se dalla rmn si fosse visto qualcosa , qualora avessi avuto questa malattia. grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Già risposto alla #1.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro

[#6]
dopo
Utente
va bene dottore la ringrazio, buon fine settimana a lei
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, buona serata.

Dr. Antonio Ferraloro