Referto risonanza magnetica encefalo

Salve, sono una donna di 60 anni.

Per problemi di memoria, orientamento e del sonno, ho effettuato una risonanza magnetica all'encefalo senza mezzo di contrasto, dalla quale risulta:

in regione fronto-parietale e capsulo-lenticolare sono presenti alcune minute aree di alterato segnale della sostanza bianca, iperintense nelle sequenze T2 pesate, riferibili a gliosi riparativa di tipo aspecifico;
sistema ventricolare in asse, regolare per morfologia e volume.
Normale ampiezza degli spazi subaracnoidei.

Vorrei sapere cosa significa.

Vi ringrazio per la disponibilità e gentilezza.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

le minute aree di alterato segnale indicano qualcosa di "vecchio", di cui oggi non si può stabilire la causa, che il cervello ha provveduto a riparare, per cui sono prive di significato clinico.
Quasi sicuramente non sono correlate alla sintomatologia descritta.
Faccia vedere le immagini dell’esame ad un neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro