Eeg risultato

Buonasera, 2gg fa, ho eseguito un eeg in seguito a dei periodi in cui mi sentivo un pò confusa.

Vi trascrivo il risultato:
Ritmo alfa a 11c/s di ampiezza elevata, a morfologia aguzza, con accenni a punte isolate.

Non prevalenze di lato.

Reazione di arresto presente.

Alla polipnea ripetute punte bifasiche in bitemporale.

Conclusioni:
Segni di sofferenza irritativa sottocorticale.

Il risultato mi è arrivato via mail, e il mio medico è in ferie fino al 1/5.

Gentilmente chiedo a voi delucidazioni sul test.

Grazie infinite e buon lavoro
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Tranne rare eccezioni l'EEG va interpretato in base al quadro clinico. Il reperto segnalato di "sofferenza irritativa" è aspecifico, e da sé serve a poco. Dovrà avere la pazienza di aspettare il ritorno del suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-