Referto risonanza

Salve sono un ragazzo di 30 vi scrivo per un parere ha seguito di un forte mal di testa avuto tempo fa, dopo un viaggio di 7 ore effettuato ha bordo di un treno appena sono sceso ho avvertito un dolore lancinante alla nuca molto forte, la mattina seguente il mal di testa non vi era più ma ho riscontrato delle vertigini che non sono più andate via, il mio medico di base mi ha prescritto una RM eseguita con il seguente esito: MINUTA AREOLA IPERINTENSA NELLE SEQUENZE A TR LUNGO, SI APPREZZA IN CORRISPONDENZA DELLA SOSTANZA BIANCA SOTTOCORTICALE FRONTALE DESTRA, CON SIGNIFICATO GLIOTICO ASPECIFICO.
Premetto che ho effettuato analisi del sangue visita cardiologica, ed è tutto ok prossima settimana ho anche la visita neurologica, siccome ho abbastanza paura chiedo cortesemente anche un vostro parere in merito grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi sento di tranquillizzarLa, infatti una minuta areola in sede frontale, isolata, è di frequente riscontro e spesso non è considerata patologica.
Peraltro anche gli altri accertamenti effettuati con esito negativo sono tranquillizzanti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
gentile Dottore la ringrazio per la sua pronta risposta, per me un respiro di sollievo, le volevo inoltre chiedere può questa lesione apportare questi capogiri? e se lei mi consiglia qualche cura premetto che soffro anche di cervicale quindi non so se i capogiri perenni possano dipendere anche da questo. GRAZIE per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, l'areola riscontrata non è la causa dei capogiri che riferisce.
Teoricamente è possibile un'origine cervicale ma deve essere un medico a verificarlo.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro