Rm encefalo con mdc presenza areole

Buonasera, il mio compagno ha appena ritirato esame rm encefalo con mdc fatto perche qualche giorno fa improvvisamente da un occhio ha cominciato a vedere appannato e tipo segni di luce e a distanza di poche ore è risuccesso con l'altro occhio, il risultato dell'esame dice presenza di alcune piccole areole di alterato segnale, ipertense nelle sequenze a tr lungo, localizzate in corrispondenza ella sostanza bianca periventricolare, prevalentemente in sede peri e sovra trigonale riferibili a focolai gliotici di verosimile natura micro circolatoria ischemica.
sistema ventricolare sotto sovratentoriale in asse di morfologia e dimensioni.
spazi subaracnodei della base e della volva normo configurati.
dopo somministrazione endovenosa di mezzo contrasto non sono evidenti potenziamenti di significato patologico.

quindi che succede?
che dobbiamo fare?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quanto è durato il disturbo visivo? Subito dopo è insorto mal di testa? È la prima volta che succede? Soffre di emicrania? È iperteso? Diabetico? Quanti anni ha?
Riguardo il reperto RM sono state riscontrate verosimilmente delle microischemie di cui sarebbe opportuno trovare la causa, per cui una visita neurologica è ovviamente indicata.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro