Tac o risonanza per dolore forte tempia sinistra e occhio da 5 giorni

salve, 50 anni, ultra maratoneta, mai problemi salute, da 5 giorni dolore enorme tempia sinistra e occhio sinistro, sempre solita zona, mai a destra, ho finito gia uno scatolo di momendol molli, il dolore inizia la sera appena mi siedo a tavola e soprattutto a letto, la mattina invece solo impulsi ma non dolore forte come la sera.
meglio la tac o risonanza per vedere perfetto cosa ho.
questo voglio sapere.
tac o risonanza.
grazie.
mai sofferto emicrania, cervicale, nulla di nulla.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è preferibile una RM encefalo se i tempi di attesa con una TC sono uguali, la RM infatti dà maggiori informazioni, più dettagli e non emette radiazioni ionizzanti.
Se i tempi per la RM sono lunghi faccia la TC che solitamente ha liste di attesa inferiori.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro