Difficoltà a deglutire causa antibiotico

Salve, di certo non vi chiedo una consulenza ma siccome il mio medico di base è molto lontano da me essendomi trasferita, vorrei porvi un quesito dal dal 15 febbraio causa assunzione amoxicillina ho avuto i seguenti effetti collaterali, nausea crampi mal di stomaco ora sospendendola ho difficoltà a deglutire emicrania, e difficoltà respiratoria essendo passati pochi giorni da quando li ho due tre gg volevo sapere se era il caso di aspettare o andare da qualche parte.
E se l en può essere utile.
E se non fosse necessario, andare in nessun posto.
Volevo sapere in quanti giorni passano...Grazie mille:)
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
impossibile fare una diagnosi a distanza senza una valutazione clinica, comunque se sono stati effetti collaterali dell'antibiotico devono passare in pochi giorni (entro una settimana) qualora avesse notato prurito e/o esantema cutaneo come effetti di un'eventuale allergia occorre che si rivolga ad un medico

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Salve,hanno scoperto helicobacter dopo il 4 gg nn riesco più a reggere la cura e ho dovuto sospenderla, una frte nausea..però non ho più dolori di stomaco