Alito cattivo

Buongiorno,
Sono nuovo del forum.

Sono un ragazzo di 23 anni e da tempo soffro di alitosi costante e nonostante la mia credo corretta igiene orale (mi lavo i denti con attenzione, passo il filo interdentale, ho persino acquistato un raschietto per la lingua che integro nella mia routine quotidiana).
Ho chiesto un consulto a due specialisti dentari diversi i quali mi hanno rassicurato di non avere carie e che il problema non poteva derivare dal cavo orale ma bensì da problemi al fegato (appurato che non è così da visite appena svolte) o allo stomaco.

Premetto che non consumo alcool e non fumo.

Se può aiutare con la diagnosi, ogni volta che uso il raschietto (due volte al giorno) rimuovo una patina dal colore bianco (o che assume il colore del cibo ingerito), maleodorante che si riforma nel giro di un oretta o meno.
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Farei un tampone linguale per la ricerca di germi e miceti.
Ultima cosa, se questo esame fosse negativo, le consiglierei una visita otorinolaringoiatrica con rinofibroscopia.

Giuseppe Antonio Privitera