Il mio medico di base non trova la ricetta per il tampone linguale,dove lo posso fare?

Nel mio paese il Centro Diagnostico non fa i tamponi linguale, ogni volta che glielo chiedo mi fanno sempre il tampone faringeo ma a me serve il tampone linguale per vedere cosa é la patina della bianca che ho sulla lingua.
Dove posso farlo?
Ditemi dei luoghi in cui posso andarlo a fare, devo fare un tampone linguale per ricerca miceti.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, quale specialista ha richiesto questo microbiologico? Gli accertamenti diagnostici devono essere prescritti dai medici, con scienza e coscienza. La patina della sua lingua potrebbe essere fisiologica, le consiglio una visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Lo ho richiesto al mio medico di base che é anche uno specialista di patologie orale,dove potrei farlo questo tampone linguale?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Difficilmente un medico, specialista di patologia orale, non sa come prescrivere un esame microbiologico della superficie linguale, visto che è lui l'esperto più indicato per fare il prelievo. Forse è il suo medico che non trova indicato nel suo caso questo accertamento diagnostico. Lo specialista della patologia orale è l'odontoiatra che si occupa di patologia orale, il suo medico a questo titolo?

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#4]
dopo
Utente
Più che altro il mio medico di base da pure lo specialista,a sto punto faccio che prescrivere una visita da un odontoiatria
[#5]
dopo
Utente
Alla fine dottore ho trovato un posto in cui mi fanno le analisi del sangue alla ricerca degli anticorpi della candida albicans