Risonanza magnetica cranio

Buonasera dottore volevo sapere cosa significa questo esito della risonanza magnetica che ha fatto mio marito in seguito ad una piccola T.
I.A...
Mio marito ha 62 anni.

L'esame eseguito con tecnica SE TW, DWI, TIRM, SWI in assiale, FSE T2 coronale e SE T1 sagittale ha mostrato:
In regione capsulo-nucleare di destra area di tipo malacico gliotico come da esito di lesione vascolare ischemica ed altresì visibile al talamo omolaterale; sistema ventricolare sovratentoriale lì in sede, ampio ed asimmetrico con prevalenza del ventricolo laterale di destra, Ampi gli spazi subaracnoidei pericerebrali.

Quarto ventricolo in sede regolare
presenza di artefatti da suscettività magnetica disformismo dei turbinati
concha bullosa a destra

Dottori devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

la RM encefalica ha messo in evidenza due piccole vecchie ischemie cerebrali, probabilmente passate inosservate.
Dovrebbe rivolgersi ad un neurologo per fare seguire nel tempo Suo marito ed iniziare (se ancora non la fa) una terapia "vascolare".

"disformismo dei turbinati
concha bullosa a destra" è di competenza otorino, specialista a cui La invito a rivolgersi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Siete delle persone fantastiche. Grazie di cuore dottore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro