Cos'è p non condotta?

Buonasera
Ho 65 anni e mi chiamo Rosa
Ho eseguito Holter 24 ore a dicembre.

Referto: Ritmo sinusale con fisiologica riduzione della FC nelle ore notturne.

Fc media 77/min.
non pause patologiche.
Conduzione av nella norma.
Rarissime extrasistoli atriali isolate.
Non anomalie del tratto ST a significato ischemico.

Mio medico di base, osservando tracciato, rileva una p non condotta a suo dire non refertata.
Mi chiede holter settimanale che non riesco a prenotare se non privatamente.

È possibile che lo specialista non abbia visto la p non condotta?
Ed è così necessario che mi sottoponga ad un holter settimanale?

Ecocardiogramma, elettrocardiogramma, visita cardiologica esami sangue nella norma.
Gli esami mi sono stati richiesti dopo uno svenimento notturno avvenuto 3 mesi fa.
L'episodio non si è più ripetuto e sto bene.
Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso