Rm massiccio facciale sostanza bianca

Buon pomeriggio, ho 44 anni.

Vorrei capire esito di un RM a cui mi sono sottoposto per un lipoma che ho sulla guancia, che recita così: in via collaterale si segnala sporadiche focali iperintensità di segnale nelle sequenze a TR lungo nel contesto sostanza bianca paratrigonale destra e di Corona radiata sinistra centro semiovale omolaterale, prive di diffusività ristretta, riferibile a leucopatia aspecifica.

Mega cisterna magna.

Cosa significa tutto ciò?

Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Signora,

la mega cisterna magna è una variante anatomica e pertanto priva di significato patologico.
Per il resto, restando a quanto recita il referto, sono state riscontrate alcune sporadiche e minute alterazioni di una parte della sostanza bianca che il neuroradiologo ha interpretato come aspecifiche, cioè non indicative di una patologia in particolare.
Potrebbero anche interpretarsi come non significative dal punto di vista clinico ma è corretto fare visionare direttamente le immagini dell’esame ad un neurologo per avere una valutazione diretta del caso ed un eventuale approfondimento diagnostico se il collega dovesse ritenerlo opportuno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro