Studio elettrofisiliogico

Buonasera ho eseguito due studi elettrofisiliogici per delle tachicardie documentate su holter tra cui una tachiardia atriale a blocco 2.1 a 185 freq e diversi episodi di tachicardia sopraventricolare, nei Sef effettuati sono riusciti solo a riprodurre la fibrillazione atriale parossistica a risoluzione spontanea, mi hanno impiantato un loop recorder dove fino ad oggi sono documentate solo degli episodi di tachicardia sopraventricolare a freq 250 Bmp e un episodio a 300bmp, nn mi hanno dato alcuna terapia per la fibrillazione e nn mi spiego il perché visto i danni che può causare, in più non capisco come nn hanno fatto a riprodurre le tachiardia sopraventricolari può essere che il centro dove lho eseguito non sia idoneo e dovrei provare altrove?
L aritmologo si è giustificato dicendomi che sono tachicardia sinusali qnd sul referto c'è scritto tachicardia sopraventricolare e poi possibile che ci siano delle tachicardie sinusali a 250 Bmp o a 300bmp?
La durata di questa tachicardia variano da alcuni episodi di 50 secondi ad altri di 4 minuti.
Distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
"..un loop recorder dove fino ad oggi sono documentate solo degli episodi di tachicardia sopraventricolare a freq 250 Bmp e un episodio a 300bmp..."
Se questi fossero stati diagnosticati lei dovrebbe sottoporsi senza dubbio ad ablazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sono diagnosticati ma ho fatto 2 studio elettrofisiliogico e non riescono a riprodurre le aritmie tranne la fibrillazione atriale. Saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Beh se avessero indotto f.a. perche' non l'hanno ablata?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Perché mi ha detto che sono giovane e non ha voluto rischiare, sul referto c'è scritto ripetuti lembi di fibrillazione atriale a carattere parossistica a risoluzione spontanea vulnerabilità atriale.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E cosa vuole che le dica ?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Se rifare uno studio elettrofisiliogico o no? Grazie
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se le aritmie dovessero perdurare ovviamente si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso