Battiti accelerati

Salve dottori, volevo chiedere un consulto riguardo un mio dubbio.

Da ormai qualche settimana ogni volta che misuro la pressione ho i battiti compresi tra 80-99 a riposo (mai oltre 100), mentre prima avevo stabilmente battiti compresi tra 60 e massimo 80.

La pressione è sempre stabile con la minima che oscilla tra 55 e 75 e la massima tra 110 e 130.

Volevo aggiungere che questo è stato un periodo molto stressante e che ho smesso di fare una costante attività fisica in questo periodo.

Credete che sia normale tale cambiamento o devo effettuare qualche accertamento?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Non deve eseguire nessun accertamento
Stia lointano da caffe e derrivati, alcuni farmaci ed ovviamente dal fumo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la velocità nella risposta dottore,voglio solo dirle che non bevo caffè e non fumo,per quanto riguarda i farmaci sto assumendo cantabilin e marial
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
LA SUA FREQUENZA E' DEL TUTTO NORMALE

SI TRANQUILLIZZI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
si certo dottore volevo solo sapere da cosa derivasse questo cambiamento