Blocco incompleto di branca destra

Salve a tutti, scrivo qui perché avrei un quesito.
Due ECG, uno fatto in farmacia e l'altra dal cardiologo, hanno confermato che ho un Blocco Incompleto di Branca Destra.
La cardiologia mi ha detto che non è niente di preoccupante.
Mi fido, ma sono un po' in ansia e per questo vorrei qualche altro parere.
È vero che può presentarsi facilmente in persone con basso indice di massa corporeo.
Io sono alto 1.78/9 e peso sui 62 Kg, e recentemente ho preso 5 chili dopo che ero dimagrito.
Ho ansia anche perché la caediolaga ha rilevato un soffio alla carotide destra e ora devo fare un ecodoppler per certificare che sia un soffio innocente.
Le due cose possono essere collegate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Ammesso e non concesso che lei lo abbia il,BBdx incompleto è una variante della normalità
alla sua eta il,soffio,rilevato,sulla carotide è legato verosimilmente ad un decorso tortuoso del,vaso e non certo ad una placca di aterosclerosi e cio non ha alcun rapporto con il rilievo ecg

arrivedeci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso