Dolore tra le due clavicole, sotto la mandibola e collo, dissecazione carotide?

Buonasera, sono un ragazzo di 19 anni.
Dopo una manipolazione leggera del capo (laterale) ho sentito uno strano rumore non di origine ossea.
Subito ho avvertito un senso di rigidità al collo.
Sono passati circa 3 giorni e sto avvertendo tirare/fastidio tra le due clavicole.
Inoltre sento continui "spasmi" e fastidi sotto la mandibola, nell'attaccatura col collo (dove si sente il battito della carotide) Inoltre ho la vista "annebbiata", nessun problema motorio, ne di parola.
Premetto che lavoro al PC e la vista di solito la tengo "sfocata" ma delle volte ho notato anche che la pupilla sx è più piccola della destra, in alcuni frangenti, seppur leggermente di 1/2mm.

Ho paura che possa essere qualche dissecazione carotidea o dell arteria vertebrale, visto la manipolazione, seppur leggera e senza forza o pressione violenta.

Sono passati 3 giorni, se fosse stato qualcosa di grave si sarebbe notato?
Sono davvero preoccupato, sono sintomi poco chiari e molto fastidiosi.
La rigidità sotto al collo, in corrispondenza delle ghiandole/carotide è tale da farmi avere difficoltà ad ingerire, cosa mi consigliate di fare?
Cos ho?
Vi ringrazio in anticipo e scusate il disturbo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un problema muscolare.

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Salve dott. Cecchini innanzitutto grazie per la disponibilità, soprattutto di domenica.

Quindi la carotide non c'entra nulla? O quanto meno problemi vascolari? Sembra strano che abbia problemi di vista e delle volte, soprattutto da 2 giorni a questa parte problemi del tipo che non riesco a trovare le parole giuste, non ho più una parlantina fluida come prima, possibile sia l'ansia che mi blocchi anche a livello di lucidità?

Se non c'è un ordine vascolare e problemi in corso come ictus ecc.. si potrebbe trattare della sindrome dello stretto toracico? Scusate ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Guardi se ha questa paura non stia a scrivere al PC e vada in PS.
Inutile che le rpeta cio che le ho gioa detto.

la saluto cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buongiorno dott. Cecchini la contatto in merito all'ultimo consulto. Sotto consiglio del medico, data la manipolazione mi ha fatto eseguire un eco doppler tsa e un eco normale per valutare la struttura morfologica della cervicale.

Tutto nella norma, Nell eco doppler non ci sono segni di patologie a carico dei tsa.

Nonostante ciò ho attualmente la pupilla sx più piccola della pupilla destra, il che mi fa pensare se non abbia una patologia cerberovasvolafe sottostante. Ma se l eco doppler è nella norma, da cosa può essere scaturita la pupilla sx più piccola della dx? Inoltre continuo ad avere la vista più "annebbiata"