Salve, ho la cardiomiopatia dilatativa con fe 28% e defibrillatore sottocutaneo

Salve dottore, ho 47 anni e dopo un infarto e un arresto cardiaco mi hanno detto che ho la cardiomiopatia dilatativa con fe 28% mi hanno impiantanti un defibrillatore sottocutaneo, ho il diabete mellito 2, pochi giorni fa ho avuto un aritmia di 11 secondi messa apposto dal defibrillatore, il mio cardiologo mi ha consigliato di aumentare il cordarone a una capsula e mezza a giorni... cosa ne pensa?
Le scrivo cosa prendo: Mattina: brilique 90, cordarone 200, triatec 2, 5, mezza lopresor 100 mg, syniardi 5mg 850, cardioaspirina, luvion 50 mg, mezza triatec la sera, brilique e torvast 40mg vorrei una sua opinione grz mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che il suo Cardiologo abbia ragione: controlli comunque dopo 7-10 gg dall'incremnento del farmaco la Amiodaronemia (sicuramente nella sua cfitta' ci sara' qualchje laboratorio che la esegue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore dopo aver aumentato il cordarone a una capsula e mezza a giorni alterni,e dopo aver effettuato gli esami di tsh con risultati di 7,270 e tiiodotironnina lib (ft3) 4,20 il mio cardiologo mi ha fatto sospendere del tutto Cordarone.. io lo prendo da un anno, mi chiedevo è giusto così ? Non potrei avere altre conseguenze visto che fui salvato con dc shock perché ebbi una tachicardia ventricolare dovuta alla cardiomiopatia dilatativa con severa disfunzione del ventricolo sinistro..fe 28% vorrei una sua opinione, grz mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Penso che nel suo caso sia indicato sostituire l'amiodarone con dronedarone (non contiene una molecola iodata)
Serve un banale piano terapeutico per ircevrlo gratuitamente e che puo' essere stilato dal suo Cardiologo.

Controlli l'andamento degli ormoni tiroidei ogni mese dopo la sospensione di amiodarone

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso