Scompenso cardiaco e bruciore zona dello sterno

Buon giorno

Il mio compagno è affetto da scompenso cardiaco da 8 anni, i farmaci che prende sono: Lasix 25mg, cordarone 200mg, congescor 10mg, entresto 97/103mg, Rosuvastatina 20mg, forcsiga 19mg, zyloric 100mg, luvion 50mg, pantor (quest'ultimo lo prende ogni tanto.
)
Capitano spesso episodi di bruciore allo sterno, vorrei sapere se è collegabile alla patologia.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il livio va assunto ogni gif omaltrimenti non funziona , ci mette 72 ore di assunzione continuativa per entrare in funzione

Per cio che riguarda il dolore al petto : non so quanti anni abbia il suo compagno ne' se abbia eseguito una coronarografia e cosa questa abbia dimostrato ( suppongo l,abbia eseguita dats la,diagnosi che lei ha scritto ..)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Il mio compagno ha 54, la coronarografia l'ha fatta nel 2014, e il risultato era "coronarie indenni".....il Luvion lo prende regolarmente. Vorrei anche aggiungere che si sente spesso molto stanco, e sta mettendo su peso nonostante mangi in maniera moderata... Se fa movimento,dopo un po'si stanca...vorrei sapere il perché.....nessuno lo aiuta in questo senso.
Grazie.