Covid e danni al cuore

Buonasera,
sono un ragazzo di 24 anni e circa un anno e mezzo fa precisamente a novembre 2020 ho avuto il covid con febbre a 38, mal di testa, dolori muscolari per 4 giorni e perdita dell'olfatto.
Ora ho letto alcuni articoli che dicevano che il covid può dare endocardite e danni e lesioni al cuore quindi mi è venuta un po' di paura.
Quando ho fatto la malattia non ho avuto sintomi cardiaci ne polmonari, è possibile che abbia sviluppato dei danni permanenti al cuore?
Da quando l'ho avuto non ho fatto visite cardiologiche.
È passato tanto tempo, è il caso di farle?

Ps: prima del covid ho eseguito diversi esami ecg, ecg, ecg da sforzo, ecocardio e il mio cuore risultava normale.
Non vorrei averlo "rovinato" col covid.

Vi ringrazio in anticipo,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
se mai una miocardite e non una endocardite.
Lei sio e' ammalato di covid nel Novembre 2020...
perché si preoccupa ora? e di cosa' ha sintomi'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso