Zoloft e cuore

Buongiorno, vi scrivo per chiedervi lacune informazioni.

In passato ho assunto zoloft per problemi d ansia e attacchi di panico per circa un anno con ottimi risultati.

Ora penso di doverlo riassumere in quanto molti sintomi sono ricomparsi soprattutto di carattere ansioso.

Il problema è che ho letto molto su questo farmaco e mi pare di aver capito che sia associato ad un certo rischiò di allungamento qt o arresto cardiaco.

In passato la psichiatra mi aveva detto che era molto sicuro come farmaco da un punto di vista cardiaco ma a questo punto 0enso mi abbia mentito in buona fede al fine di farmi assumere la terapia.

Basta leggere il foglietto illustrativo dove c'è chiaramente scritto che c'è un rischio di 1/1000 di arresto cardiaco.

In parole povere una persona che fa uso di cocaina avrebbe bene o male il mio stesso rischiò cardiaco o forse pure inferiore e questo mi pare assurdo...
Uno su mille può sembrare poco ma avrei un rischiò circa cento volte maggiare dei miei coetanei di avere un attacco di cuore stando a quanto scritto sul foglietto illustrativo e non so se valga la pena correre questo pericolo assumendo la terapia...
Che ne pensate di questo prodotto?

Grazie per l attenzione buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se fosse vero che 1 su 1000 morisse, avremmo migliaia di morti data la diffusione di tale farmaco nella popolazione.

Quindi lo assuma con tranquillita' eseguendo un banale ECG dopo una decina di giorni che lo assume

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso