Cardiomiopatia dilatativa

Buonasera, mia mamma soffre di cardiomiopatia dilatativa ed ha impiantato in pace maker defibrillatore.
Mi è stato detto che il problema può essere ereditario.
Io ho fatto elettrocardiogramma ed eco cuore tutto negativo.
Mi è stato detto che si può fare una mappatura genetica, in cosa consiste e quali sono gli esami da fare?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Se fosse congenita comprende da se che non avrebbe a 40 anni una ecografia normale.
Se vuole puo' fare la mappatura genetica che consiste in un banale prelievo di sangue

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso