Frequenza troppo elevata

Salve, ritorno qui perché ieri notte mentre dormivo mi sono svegliata improvvisamente il cuore ha iniziato a battere improvvisamente a frequenza 190/200 bpm (saturimetro) dopo due anni che non mi veniva così forte, dopo tutti gli accertamenti al cuore non so dove battere la testa.
Penso sempre che non riescano a beccarmi la malattia al cuore, i miei sintomi sono inziato con battiti a 200 e me li sentivo super forti nel petto
Al polso neanche li sentivo forse perché impancata, sudavo ero contratta e non riuscivo a collegare le parole, pensavo di morire veramente
Dopo 5 minuti chiamo 118 arrivano la frequenza ormai lentamente era scesa a 115 in 10/15 minuti.

Misurano ossigenazione e pressione
100% e pressione 115/90, restano su con me per circa 40 minuti e mi chiesero se volessi andare al pronto soccorso
Risposi di no poichè stufa degli accertamenti
Frequenze cosi mi è capitata solo due volte
Una due anni fa sempre di notte
Perché di solito i battiti stanno sui 140/160 con l’attacco sperando che lo sia.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei e' una paziente con problemi di panico che era o e' ancora , in terapia con sertralina.Come vede da cio che le ha detto il 118 lei non andava a 200 bpm ( che non sa neppure cosa voglia dire).
Deve affidarsi ad unop psichiatra di sua fiducia che la guidi nella ricerc della terapia giusta

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, purtroppo i battiti era in contabili da polso, il saturimetro segnava 190/200 bpm
Tempo che il 118 arrivo (la frequenza è rimasta così alta per 10 minuti) poi si sono stanziati sui 120 piano piano, e infatti erano contabili dal polso.
Probabile sia una tpvs da ansia non lo escludo.
A breve sosterrò una visita dal aritmologo, poi mi metterò il cuore in pace in tutti i sensi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
TPSV da ansia?
Lei fa diagnosi cosi'?
Cioe lei pensa di via avere una via anomala di rientro?

Certo che stupido che sono ad avere fatto 6 anni di medicina , quattro di specializzazione e 40 anni di professione come cardiologo: lei pensi che ho talora ancora qualche dubbio.

Ma lei a 21 anni ha fatto una diagnosi....

Complimenti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
semplicemente penso alla tpvs per non pensare a qualcosa di peggiore. io non credo che una frequenza da attacco di panico raggiunga quelle frequenze.
queste frequenze vengono raggiunte da una fa, tpvs, tv (da escludere penso che sarei gia' morta) tutto qua
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
"..io non credo che una frequenza da attacco di panico raggiunga quelle frequenze.
queste frequenze vengono raggiunte da una fa, tpvs, tv (da escludere penso che sarei gia' morta) tutto qua.."

E' lei la professoressa, no?
Se pensa di saperne piu di me si curi da sola..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso