Gestione ipertensione, è il caso di modificare il farmaco?

Iperteso da 1 anno, in cura con Olmesartan 40 mg.
Da circa 1 mese appena sveglio, la pressione sistolica si attesta mediamente a 142, mentre la diastolica è mediamente 86.
Durante il giorno la media è 117/77.
E' il caso di cambiare farmaco?
Al momento assumo la pasticca appena alzato la mattina, sarebbe meglio prenderla la sera prima di andare a letto?
Da 2 giorni sto assumendo anche pantoprazolo 40 mg, potrebbe avere un effetto negativo sulla mia ipertensione?

Ho scoperto di essere iperteso dopo aver contratto il covid.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Dovrebbe lasciarla sul comodino ed assumere anche di notte se dovesse alzarsi per urinare alle 3-4-5 di notte

<lo insegno queste cose ai miei pazienti

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso