Deviazione assiale sinistra marcata

Gentile Dottore, soffro di extrasistole, faccio spesso controlli sotto sforzo, ma da un esame e ci G fatto pochi giorni fa mi viene detto a parole da casa dal cardiologo che è negativo, ma il mio medico di famiglia nota la scritta deviazione assiale sinistra marcata nello specifico -65.

Dovrò fare ecocardiografia Holter e test da sforzo.
Mi sono stati prescritti anche esami del sangue ionemia, funzione tiroidea, assetto lipidico ed esami ematochimici, per avere un quadro completo.

Il mio medico di famiglia si sorprende molto di questa nota nonostante l’esito negativo e pensa che possa essere un errore dato che io non soffro di pressione alta (65-120) e non sono in sovrappeso (kg 75 h 1.82), ma non essendo specialista, non si sbilancia.
Negli esami passati non è mai risultata tale deviazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
L' ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuore@gmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Ipertensione

L'ipertensione è lo stato costante di pressione arteriosa superiore ai valori normali, che riduce l'aspettativa di vita e aumenta il rischio di altre patologie.

Leggi tutto