Extrasistole e ansia

Buongiorno,
Sono l’ennesima ipocondriaca con un sacco di paranoie per quanto riguarda le extrasistole.
Premetto che sono in cura farmacologia con 5 gocce di entact e faccio psicoterapia.

Ho fatto vari esami cardiologici tra cui due Holter cardiaci uno nel 2016 e uno nel 2018 dove entrambi rilevavano più o meno 50 extrasistoli e nient’altro.
Unica pecca è che queste 50 le sento praticamente tutte e mi spavento parecchio.
Poi ho fatto svariati ecg e due ecocardiografie dove risultava tutto nella norma.

Ultimamente di notte percepisco dispnea e battiti irregolari che non so se classificare come extrasistole (è una specie di mancamento, come la sensazione che si ha quando si ha un forte spavento.
). A quel punto inizia a girarmi la testa e ad andare in panico.
Volevo sapere se questo tipo di sensazione è un altro modo di percepire le extrasistole oppure è ansia o qualsiasi altra cosa.
Tossisco anche spesso dopo che mi si presenta come se volessi rifar partire un ritmo normale.

Un’ultima cosa una frequenza cardiaca che oscilla tra 50-59 durante il sonno può essere considerata normale?

Grazie per la vostra immensa pazienza.

P.
S. È opportuno fare altri esami più recenti?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha tutti valori normali, si di numero di extra che di frequenza...
Dedve farsene una ragione ed imparare a conviverci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio rapidissimo
Ultima cosa giuro
Noto che quando inizio a fare sforzi anche minimi mi vengono più spesso, può essere sinonimo di malignità e occorre magari fare un test da sforzo o con i numerosi esami che ho fatto posso star tranquilla?
Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' stare assolutamente tranquilla

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille!
Le auguro una buona serata