Procolaran

Gentili dottori, scusate il disturbo.
Ho 19 anni.
Ho fatto una visita cardiologica due settimane fa con risultato TACHICARDIA SINUSALE.
Avevo 101 battiti a riposo rilevati dall'elettrocardiogramma.
Mi ha dato come cura un farmaco per l'ansia, poi mi ha dato procolaran mattino e sera per diminuire questi battiti e infine mi ha detto di eliminare caffeina, teina e sigarette.
Purtroppo quest'ultime non riesco ad eliminarle e sto continuando a fumare.
A distanza di due settimane, quindi oggi, ho fatto uno sforzo misero e il cuore ha dato di matto, era molto irregolare, con extrasistole, alcuni battiti erano velocissimi, altri più lenti ed avvertivo anche extrasistole.
In più da stamattina ho un po' di respiro corto e un fastidio al petto parte sinistra... Secondo voi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma le pare logico assumere farmaci a 20 anni per continuare a fumare che' e' il motivo della sua tachicardia...??

Sa benissimo di avere un elevato rischio di infarto ictus e di cancro...altro che palpitazioni

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Capisco pienamente dottore. Adesso sto bene e mi sento molto meglio, la ringrazio e le auguro tante belle cose a lei, i suoi colleghi e a tutta la sua famiglia. Arrivederci