Pressione alta

Salve a tutti io ho sempre nell ultimo periodo la pressione alta di aggira tra i 150/190 e 90/110 domani farò un holter di 24 ore la mia domanda è mettiamo caso che non è una cosa dovuta ad una patologia anche perché ho fatto le analisi del sangue la settimana scorsa ed erano tutte apposto e sia un fattore di ansia bisogna assumere lo stesso delle medicine se si quali?
E in più se e dovuta all ansia questa pressione alta e pericolosa di posso avere ictus e infarto oppure perdere la vista?
?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei risultassse iperteso dovrebbe essere messo in terapia indipendentemente dalla origine.
Lei è giovane ma è in forte sovrappeso e quindi una ipertensione non curata nei decenni a venire costituirebbe un fattore di rischio cardiovascolare importante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma con questi valori alti mettiamo caso quasi tutto i giorni le mie vene e il mio cuore fino a quando non inizio una cura non si danneggiano? In più ho sempre dolori fitte al cuore fino a dietro la spalla
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono mai di origine cardiaca. L' ipertensione per fare danni alle arterire (non alle vene..) impiega decenni

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore e poi perché viene subito il mal di testa ? In più un ultima domanda adesso ho L holter e quando misura nel display si vede che pompa fino a 180 può essere già un segnale che la mia pressione e alta ?
[#5]
dopo
Utente
E poi ha misurato 2 volte nell arco di 5 minuti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
GUARDI LEI E' OSSESSIONATO. NON STIA A GUARDARE IL DISPLAY E FACCIA UNA VITA NORMALE
SI TRANQUILLIZZI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ma può essere ??
[#8]
dopo
Utente
Valori che ho rilevato tramite L holter fin ad ora 136-78 134-73 156-98 117-90 157-98 155-98 tutti ad intervalli di 15 minuti....sono valori da iperteso vero ?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi mi ha stufato.
Non puo' farmi al telecronaca dei suoi valori.
se vuole ci invii il referto ufficiale dell' Holterbpressorio.

se continua ad essere cosi' ossessivo non le risponderò' più, e le suggeriro di rivolgersi Ad altri cardiologi del sito perche' io NON le risponderò' più' ai medesimi quesiti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Mi scusi dottore ...ma a 25 anni con sti valori mi sto vermante preoccupando