Pressione massima alta tra i 138-147

Salve a tutti da circa 2 giorni nel misurare la pressione ho notato di avere la pressione massima alta, mentre la minima è buona.

i valori variano anche a seconda delle posizioni in cui mi metto.

i valori sono più o meno i seguenti: 138/68, 141/75 fino ad arrivare a volte 147/60.
Se poi mi metto in una posizione distesa e comoda la pressione si normalizza del tutto 125/60 e valori simili...
Da premettere che sono un tipo ansioso tanto, ma in questi giorni devo dire che sono molto tranquillo.

Ultimo dettaglio quando ero piccolo ho avuto una coartazione aoritca, oggi porto uno stent all'aorta.
Ma sono dichiarato guarito non ho problemi, non prendo farmaci e addirittura mi dicono di fare sport... faccio controlli e day hospital ogni anno.

Quale potrebbe essere la cousa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ha dei valori normalissimi...
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso