Dolore e pressione petto

Salve dottore
Scrivo questo consulto perché sono preoccupato per i sintomi che ho
Da questa mattina soprattuto ho dolore al petto nello specifico al centro, con un forte senso di peso come se qualcuno mi spingesse.
In più da quando ho avuto il covid un mese fa ho affanno se faccio qualche attività.
Cosa significano questi sintomi?

Può essere qualcosa al cuore?
Qualcosa ai polmoni?
Oppure qualcosa a livello di esofago?...
Spero risponda
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Difficile da dirsi sena visitarla..

IL suo dottore l'avra' visitato, no? e che ha detto?

Esegua per completezza un dosaggio di D-dimero e troponina HS

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
No il mio dottore l’ho solamente sentito per telefono e mi ha detto di prendere una Tachipirina. Quindi in base ai sintomi cosa potrebbe essere? Anche perché il senso di peso è davvero forte, e prende lo sterno praticamente. Queste analisi del sangue posso farle domani mattina o dice che è meglio andare in pronto soccorso? Anche perché lei mi tranquillizza sempre ma questa volta mi ha consigliato degli esami... sospetta qualcosa? Spero risponda.
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Dottore potrebbe rispondere?... sono davvero molto preoccupato e ho ancora forte pressione allo sterno, lei cosa sospetta?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Li può eseguire anche stamani
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, se vuole le farò sapere i risultati. Siccome ho fatto un prelievo di sangue una settimana fa e avevo sentito un rumore dal punto dove era inserita lago nella vena mi chiedevo se fosse entrata aria all’interno e se eddai fosse pericolosa.
Spero risponda
Cordiali saluti
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Per morire di embolia gassosa occorre piu' di mezzo litro di aria iniettata in bolo...
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
La ringrazio dottore, quindi tramite prelievo non può essere inserita tutta questa quantità di aria. Però questi sintomi che avverto cosa posso essere? Lei cosa sospetta? La ringrazio ancora e per stasera o domani avrò i risultati.
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sospetto niente mandato che è preoccupato così si toglie ogni pensiero

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
A questo punto quale può essere la causa di questo dolore e forte peso che sento su tutto lo sterno?... non ancora passa
Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
Dottore mi sono arrivate le analisi le scrivo i risultati
D dimero 0,25 riferimento <0,50
Troponina T 4 riferimento <14
Sono valori normale? Come mai la troponina e a quattro?
Spero risponda
E in più a questo punto le cause di questo dolore e pressione allo sterno cosa possono essere?
Cordiali saluti
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono valori perfetti e quindi si conferma la origine muscolare dei suoi sintomi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#12]
dopo
Utente
La ringrazio dottore
Siccome sto prendendo il Peyrocur quest’ultimo può causare questi sintomi di dolori al petto o altri problemi?
La ringrazio
Cordiali saluti
[#13]
dopo
Utente
Anche perché questa mattina sembra ancora più forte il senso di costrizione... sento spingere forte come se il petto si chiudesse ed ho dolore
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non e' un problema cardiaco, le ripeto.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
La ringrazio
Può essere qualcosa ai polmoni dato che da quando ho avuto il covid se faccio attività mi viene affanno?
Dovrei fare qualche indagine?
Cordiali saluti
[#16]
dopo
Utente
Mi scusi dottore
Oltre al petto, poco fa mentre ero in bagno durante una defecazione mi sono sforzato un bel po e mi è iniziato un forte mal di testa al lato sinistro, ho paura si sia rotta qualche arteria e ci sia una emorragia cerebrale... ciò è possibile dopo uno sforzo in bagno?
Spero risponda
Cordiali saluti
[#17]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ma mi sta prendendo in giro?
Non ho tempo da perdere per delle idiozie.
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso