Positiva e mal di gola dopo 14 giorni

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Buongiorno, sono positiva al covid dal 20 gennaio, e ad oggi ancora positiva ho ancora mal di gola che non è mai passato.

Ho preso brufen 2 al giorno per 7 giorni, ma non ha fatto nulla al mal di gola.
Il mio medico di base dice di riprendere brufen e non antibiotico.

E' possibile prendere altro?
potrei avere una altra forma batterica che si è unita al covid?
mi sembra di vedere una pustola bianca (placca?) in fondo alla gola ma non sono sicura.

grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 429 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Gentile signora,
premesso che non mi sembra un quesito da ''medicine non convenzionali''(semmai da Medicina di base),ci dice troppo poco...ad esempio è vaccinata? Da quando? Assume farmaci (quali)? Fuma?? Il Brufen è un ottimo antinfiammatorio,ma ovviamente non tutti rispondono alla medesima maniera,le consiglierei di cambiare molecola. Senza una visita diretta e solo tramite consulto online, non le si può dire se può assumere altro o meno; una complicanza batterica insieme alla virosi da Covid19, è opinabile e possibile,in tal caso una terapia antibiotica associata sarebbe appropriata,per il resto,visto che siamo sulla pagina di ''medicine non convenzionali'',le consiglierei di assumere immunostimolanti naturali,previo consulto del suo MC o farmacista di fiducia!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva