Vaccini 3 mesi: thuya/sulphur prima o dopo? Dosaggio corretto?

L'area di Medicina non Convenzionale è riservata ai soli perfezionati in tali discipline, quindi non sarà possibile ricevere risposte da altri specialisti. Teoria e pratica delle discipline di Medicina non Convenzionale ad oggi non sono ancora sostenute da sufficiente sperimentazione scientifica e sono disciplinate dal codice di deontologia medica (art. 15)

Gentilissimi,

mio figlio ha compiuto 3 mesi il 10/01/26 e il 14 gennaio farà le vaccinazioni obbligatorie di esavalente e pneumococco.
La pediatra mi ha consigliato di fargli assumere un tubo monodose di thuya 200K il giorno prima del vaccino, ma su internet leggevo indicazioni diverse ovvero sulphur 200K 24 ore prima e thuya 200 k dopo il vaccino.
È corretto questo protocollo che ho letto?
Inoltre, alcuni consigliano di assumere thuya qualche ora dopo la vaccinazione, altri invece 24 ore dopo la vaccinazione.
Qual è preferibile come tempistica?
Il dosaggio poi è 200K o CH?

Grazie infinite.
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 2k 66
Gentile signora,
in situazioni simili, non sono presenti protocolli validati per tutti, ma, trattandosi di prodotti omeopatici, la scelta della terapia è esclusivamente basata sulle valutazioni del professionista, caso per caso.
La terapia omeopatica è infatti basata su una serie di osservazioni e considerazioni specifiche per ogni caso e ogni paziente.
Penso pertanto che quanto consigliatole dal suo pediatra sia conseguente ai ragionamenti da lui effettuati in base alle sue esperienze e alla conoscenza delle caratteristiche peculiari del suo bambino e sia quindi di buon senso seguire quanto indicatole.

Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dr. Biondani,

La ringrazio per il gentile riscontro e per le spiegazioni fornite. Purtroppo posso dirle che il pediatra mi ha indicato di far assumere thuya al neonato il giorno prima della vaccinazione senza indagare su nessuna caratteristica peculiare del bambino dato che l’ha visitato una sola volta esclusivamente per il primo bilancio di salute. Fra l’altro ho chiesto io al pediatra di prescrivere dei rimedi omeopatici da far assumere a mio figlio per le vaccinazioni (visto che anche io li avevo assunti prima del vaccino per il COVID); la mia richiesta non è stata seguita da nessun tipo di valutazione sulla tipologia/stato del neonato.

Per quanto riguarda l’assunzione di thuya post vaccinazione, è preferibile qualche ora dopo o 24 ore dopo?

La ringrazio nuovamente.
Cordialmente,
Una mamma
Segnala un abuso allo Staff