Covid deltacortene e battiti irregolari

Ho 36 anni.

Da lunedì 17 sono positivo al covid Ho già scritto nei giorni scorsi
I primi 5 giorni Ho fatto azitromicina e circa 9 giorni bentelan 1 mg inizialmente 2 volte poi 3 volte al giorno.

Il 29 gennaio ancora positivo con tosse naso chiuso dolori spalle e schiena e mal di testa a volte.

Siccome ancora sintomatico il medico mi ha detto di cominciare con augmentin 2 volte al giorno x 7 gg
In più mi ha aggiunto deltacortene 25 mg una mattina ed una sera.

Al bisogno nurofen 400mg

Da 2 giorni faccio questa nuova terapia e stamattina dopo 15 minuti che ho preso il deltacortene ero in piedi fermo ed ho sentito i battiti Schizzare veloci all'impazzata per qualche secondo senza motivo.
Sensazione bruttissima.
Mi sono sdraiato al letto quella sensazione è finita al momento ma sento tipo extrasistole ogni tanto.
I battiti da sdraiato sono 80
Appena mi alzo arrivano anche a 100
Io ho paura che quei battiti che schizzano di colpo si possa ripetere e sono molto preoccupato.
Questa cura poi con deltacortene la devo fare x almeno un altro paio di giorni
Le chiedo devo sospendere la cura?

Non so se è stata una aritmia ma sono sintomi preoccupanti?
Il mio medico diceva eventualmente di ridurre la dose a mezza compressa ore 8 e mezza ore 15 perché questi sono gli orari in cui prendere

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Il cortisonico e la amoxicillina favoriscono l' irratibilita' del cuore.
Sono sintomi fastiosi ma non pericolosi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la Sua gentile risposta dott Cecchini.
Un ultima domanda adesso come devo procedere per scalare la dose.
Io ho fatto 2 gg deltacortene 25 mg mattina e sera ed oggi sto facendo mezza e mezza.
Oggi poi ho fatto tampone e spero di essere negativo visto che i sintomi sono scemati.
La prassi x scalare la dose in linea di massima quale sarebbe ? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Io faccio il CArdiologo ed il suo dottore dovrebbe averglielo spiegato
mezza piu mezza per 3 gg
1\4+ 1\4 per tre gg
e poi 1\4 al mattino e poi stop

la saluto

cecchini.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso