Credo di avere l’inizio della sm, ma alcuni medici stanno sottovalutando

Salve ho quasi 18 anni e durante la pandemia ho attraversato un periodo di forte depressione.
A seguito dell’evento sono cominciati dei forti mal di testa che si ripestavano ogni 2/3 giorni.
L’estate era passata quasi normalmente fin quando a settembre 2021 sono cominciati degli strani sintomi:
-vertigini e vista offuscata
-dolore agli occhi, a volte ai lati, a volte più all’interno
- dolore al cranio e alla cute
-dolore dietro la nuca
-fatica nel concentrarsi, nel fare attività fisica, dormo parecchie ore e spesso la luce mi da fastidio.

All’esame del sangue ho riscontrato una carenza di vitamina D.
(18/100).
Il medico di base ed il centro cefalee credono si tratti solo di episodi ansiosi, ma sono 5 mesi che prendo il samyr 400 ed i sintomi si sono alleviati ma non migliorati eccessivamente.
Su internet ci sono varie malattie preoccupanti (come l’esordio della sclerosi multilpla).
Non so a chi rivolgermi, se credere ai pareri dei due medici o approfondire in qualche al centro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

le vertigini e la vista offuscata sono permanenti, cioè h 24 e per più settimane, o solo episodiche?
Le è stata prescritta una terapia per la cefalea?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro