Rm base all'encefalo e al tronco encefalico, come si legge il referto?

Gentili Signori,

ho eseguito una RM base all'encefalo e al tronco encefalico.

Il referto recita questo "RMN CEREBRALE BASALE
In ambito sottotentoriale non si rilevano alterazioni tessutali dotate di segnale senza
infusione e.
v. espressione di lesioni focali in atto.

Nei limiti il IV ventricolo.

Nella norma il pacchetto acustico-facciale.

Anche a livello sovratentoriale non si rilevano alterazioni tessutali dotate di segni di
restrizione alla diffusione indicative per la presenza lesioni focali in atto.

In asse le strutture della linea mediana.

Indenne il sistema ventricolare.

Rispettati gli spazi liquorali della base e della convessità"

Non mi è chiaro se sono in atto delle lesioni focali oppure sono state escluse.

Aggiungo che farò una visita dal neurologo nei prossimi giorni, ma volevo tranquillizzarmi

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal referto mi pare di capire che non siano state riscontrate alterazioni tessutali "espressione di lesioni focali in atto".
Capisco comunque che la dizione è contorta e non molto chiara, tuttavia verosimilmente ci troviamo di fronte ad una RM negativa.
Faccia vedere le immagini dell’esame al neurologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro