Lettura rm cervello e tronco encefalico

Cari esperti, buongiorno.
Avrei bisogno di un consulto da parte vostra, al fine di non destare delle preoccupazioni inutili.

"Sistema ventricolare in sede, di ampiezza normale.
Alcune piccole areole di elevato segnale in T2 e FLAIR si apprezzano nella sostanza
bianca encefalica sopratentoriale, prevalenti in sede periventricolare posteriore, da
riferire a focolai di gliosi per fenomeni di ipossia cronica.

Regolare ampiezza degli spazi liquorali pericerebrali.
".
Vi prego di darmi un consulto, anche se privo di immagini è soltanto approssimativo; vorrei escludere delle malattie "brutte", lascio intendere quali.

Attendo riscontro, e vi mando un cordiale saluto.

PS: L'esame non è per me, ma per mia mamma che è alquanto preoccupata.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

quanti anni ha la Mamma?
Le posso comunque già dire che non sono state riscontrate "malattie brutte".

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro