Parestesie e formicolio alla parte destra della fronte

Buongiorno, sono una ragazza di 20 anni e da circa cinque mesi ho iniziato ad accusare una sensazione di formicolio e fastidio vicino all'attaccatura dei capelli, nella parte destra della fronte.
Inizialmente lo percepivo solo per alcuni minuti, ma con il tempo è iniziato a durare maggiormente ed il formicolio si è espanso fino all'angolo laterale dell'occhio destro.
Non era un fastidio permanente e si presentava sempre in determinate occasioni, soprattutto quando masticavo o sforzavo la mascella.

Dopo un mese ho iniziato ad avere forte dolore al collo, soprattutto se distesa, e ad avere frequentemente il braccio sinistro intorpidito.
Ho fatto una visita neurologica a dicembre, in cui mi è stato detto che era tutto nella norma.
Per qualche settimana il formicolio, insieme al dolore al collo, sono spariti, per poi ripresentarsi a fine dicembre in modo molto più persistente e giornalmente sento pulsare dolorosamente o prudere per tutta la zona destra della fronte.
Anche il dolore al collo si è ripresentato, sotto forma di una sorta di "movimento o scatto interno" che sento appena lo appoggio sul cuscino o qualsiasi tipo di superficie.

Chiedo un consulto perché non so a chi rivolgermi o cosa fare per fare sì che il problema possa risolversi.
Mi è stato solo detto che possono essere tensioni di natura ansiosa, ma persistono ormai da mesi e sono preoccupata possa essere qualcosa di grave.
[#1]
Dr.ssa Emanuela Costantino Neurologo 71 2
Ha fatto una valutazione da un fisioterapista o osteopata? Potrebbe trattarsi di contratture muscolari.
Saluti

Dr.ssa Emanuela Costantino

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho prenotato una visita presso il fisioterapista e ho ricontattato il neurologo, che ha ipotizzato problemi di carattere cervicale. La ringrazio per la celere risposta
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottoressa, mi scusi se la disturbo nuovamente. Per problematiche di covid non sono ancora riuscita a effettuare la visita, ma nel frattempo il formicolio è divenuto da due settimane un mal di testa frontale molto insistente, accompagnato da forte nausea, dolore alla nuca, principalmente sulla parte destra, mandibola e attaccatura del naso. Questo giovedì ho una visita neurologica per accertamenti, devo preoccuparmi?