Dolore alla testa dopo tosse o starnuto

Buongiorno,
È da c.
a un mese che successivamente ad un colpo di tosse o starnuto ho un forte dolore alla testa localizzato sulla parte dx.

Tossendo più volte questo dolore si protrae verso più zone creando fastidii per diversi minuti.

Ho preso qualche giorno l'oki in bustina 2 volte al di migliorando parzialmente la situazione.

Sospendo l'oki ho qualche fitta in diverse zone frontali del cranio, ma, il dolore acuto resta sempre in quella zona sempre e solo post sforzo.

Sto procedendo anche con aerosol, fluibron e forbest 2 volte al dì.

Il medico mi ha prescritto un rm con mezzo di contrasto.

In attesa sono riuscito ad effettuare una tac cranio con esito negativo.
Tutto nella norma.

Potete darmi qualche dritta?

Grazie
[#1]
Dr. Fabio Antonaci Neurologo, Neurofisiopatologo 38 1
Buongiorno,
potrebbe trattarsi di una forma di cefalea da tosse idiopatica (senza una casa primaria obiettivatile) . Bisogna che faccia una visita neurologica per valutare meglio la storia clinica (nel caso mi ricontatti per vederci a Roma) . La terapia che assume è molto specifica. La RMN con contrasto non serve ma servirebbe una RMN encefalo con angio RM vista la sua età
Cordialità

Prof. Fabio Antonaci
medicinadellecefale@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
come posso contattarla?