Emicrania e progestinico

Buongiorno, soffro di emicrania cronica, da circa un mese sto assumendo la pillola cerazette, l’emicrania è peggiorata.
le due cose possono essere collegate o è semplicemente l’andamento dell’emicrania che alcuni mesi può peggiorare?
Ringrazio e porgo i miei migliori saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il peggioramento dell'emicrania, considerata la correlazione cronologica con la sua assunzione, può essere causato dalla pillola in questione, infatti la cefalea può essere un effetto collaterale comune di cerazette.
Ne parli col Suo ginecologo o col neurologo che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro