Altitudine montagna 1200 metri

Buonasera gentili dottori, vorrei andare a trascorrere una giornata in montagna, ma mi faccio prendere dall'ansia dell'altitudine, nel senso che ho paura che possa sentirmi male improvvisamente o ancor peggio...nel senso la paura di avere qualche patologia e non saperlo...
Di solito andando in posti fino a 700 800 metri inizio ad avvertire forte pressione a naso e orecchie perché ho qualche problemino...ma a livello cardiocircolatorio in generale potrebbe essere rischioso per quali patologie arrivare fino a 1200 metri?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso