Nodulo ascellare

Buongiorno, ho 18 anni e l'altro mese (durante il ciclo) ho riscontrato fitte e dolori persistenti al seno che sono durate una settimana, due settimane dopo riscontrato un forte dolore in entrambi i cavi ascellari e dopo due settimane sono andata dal medico curante che mi ha fatto la palpazione della ascella e ha detto che non avevo niente, dato che il dolore era molto fastidioso mi ha prescritto il gladio che ho preso per 5 giorni ma non mi è servito a niente, dopo qualche giorno mi è passato il dolore però.
Oggi (ciclo iniziato da 4 giorni) ho trovato una specie di nodulo non dolente leggermente mobile al tatto nel cavo ascellare destro e mi sono allarmata.
Per l'appunto ieri sono risultata positiva al covid perciò non posso andare dal medico.
Mi tranquillizzerebbe molto una risposta medica, grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Sì stia tranquilla : sia Covid che vaccinazione possono rendere reattivi i linfonodi .
Appena può in tutta serenità potrebbe fare un controllo clinic.
Ma ripeto intanto stia pure tranquilla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta.
Volevo dirle che durante questi giorni ho riscontrato del fastidio del cavo ascellare e una specie di intorpidimento del braccio (sia a destra che a sinistra), così ho rifatto l'autopalpazione e ho trovato lo stesso nodulo che avevo trovato a destra pure a sinistra. Sento come se questi noduli "pulsalsero".
Cercando questo su internet ho letto che potrebbe essere un tumore al seno, lei cosa ne pensa? Le ricordo che comunque ho 18 anni e ho già avuto fastidi del genere (solo più forti) un paio di settimane fa
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Penso che ci voglia una grande abilità a rastrellare sulla rete tante sciocchezze

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-26330.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com