Esami post covid?

Salve.
Sono un uomo di 32 anni.
io, mia moglie e i miei figli di 2 e 4 anni abbiamo preso il covid e siamo attualmente positivi.
l'unica vaccinata è mia moglie.
Volevo chiedervi se come sarà finita la quarantena è consigliato fare una serie di esami di routine e di controllo.
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
CON I LIMITI DI UN CONSULTO A DISTANZA:

Diciamo che non vi sono indicazioni ufficiali su un eventuale controllo post-Covid,a meno che un paziente non sia finito in degenza e successivamente guarito,in tal caso è opportuno valutare a distanza i quadri cardiaco e pneumologico ed eventualmente altri esami a seconda delle complicanze avute! Tuttavia, uno screening post Covid in generale è opinabile ,valutando il grado di immunità rispetto all’infezione da SARS-CoV-2: anticorpi neutralizzanti anti-IgG, associando poi esami ematochimici di routine quali emocromo, funzionalità epatica, renale, cardiaca, indici di flogosi! Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#2]
dopo
Utente
scusate non sono stato più preciso. Il quesito doveva essere indirizzato a medici dello sport o cardiologi. La mia domanda la faccio perchè sono uno sportivo. grazie lo stesso
[#3]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
Mi sono permesso di rispondere al suo quesito,perchè si trovava nella sezione MEDICINA GENERALE, tra l'altro nel suo quesito, non c'è accenno al fatto che lei sia uno sportivo! Se voleva una risposta più finalizzata alle sue esigenze,doveva postarla in MEDICINA DELLO SPORT! Provi a postarlo nuovamente lì!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva

[#4]
dopo
Utente
Infatti. Chiedo scusa. C'è un modo di trasferire il quesito o devo rifare il consulto?
[#5]
Dr. Giuseppe Christian De Sanctis Medico di medicina generale, Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di continuità assistenziale, Biologo nutrizionista 430 26 7
Di nulla! Purtroppo deve ripetere il consulto,ma non è un problema:faccia un ''copia-incolla'' del suo quesito e lo posti su Medicina dello sport!Cordialmente!

dr. Giuseppe De Sanctis, Pescara
Specialista in Medicina Generale
Esperto in Omeopatia - Fitoterapia
Formazione in Nutrizione Clinica e Sportiva