Ansia e axtrasistole

Buonasera sono una donna di 36 anni molto ansiosa infatti ho sofferto e ogni tanto soffro ancora di attacchi di panico... sono in un periodo un po' stressante ho avuto il covid e ci sono state un po' di liti in famiglia diciamo che non è un periodo tranquillo... ho spesso i battiti del cuore accelerati e avverto delle axtrasistole... ogni tanto quando mi misuro la pressione mi esce l icona ihb e ho paura di soffrire di qualche problema al.
cuore... ho effettuato lunedì scorso esami del.
sangue tra cui anche enzimi cardiaci e sono tutti nella norma ho fatto anche ecg e anche lì mi hanno detto che è tutto ok... Ad agosto ho effettuato holter delle 24 ore anche quello tutto ok... allora mi chiedo cosa possa essere che anche mentre dormo mi sveglio di soprassalto perché mi sento come se il.
cuore mi dovesse esplodere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Lei ha delle banali extrasistoli legate allo stress e all ansia che ha descritto
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore per la sua gentilezza e per aver risposto. Le auguro una buona giornata